Data di nascita

𝒸𝒶.1878

Periodo di riferimento

16 marzo 1904

Data della morte

?
  Benevento

Cosa si sa

Giuseppe De Iudicibus, operaio, residente a Benevento, di 26 anni, quindi nato presumibilmente nel 1878, circa, arriva a Ellis Island, New York (USA-NY) il 17 marzo 1904 con la nave “Germania” partita da Napoli il 3 marzo 1904. Il 6 settembre 1904 arriva anche la moglie, Laura Spartivento, di anni 24 (❀1880) da Napoli con la nave “Gallia”. Il marito è lì ad attenderla. Con la donna c'è la loro figlia, Rosa, di anni 1 (❀1903).

New York Passenger Arrival Lists (Ellis Island), 1892-1924,
Series T715, Roll 437, Frame 721

Non si conoscono il luogo e la data della morte.

Giuseppe De Iudicibus
Giuseppe De Iudicibus
Per gentile concessione di The Statue of Liberty-Ellis Island Foundation, Inc.

Giuseppe De Iudicibus è riportato alla riga 29 della lista dei passeggeri, tavola Y, pag. 140. Il rigo è scritto a mano.

Campo
01 Numero di Lista:
02 Nome completo:
03 Età:
04 Sesso:
05 Stato:
06 Occupazione:
07 Sa leggere e scrivere?
08 Nazionalità:
09 Razza o etnia:
10 Ultima residenza:
11 Destinazione finale:
12 Biglietto per la destinazione?
13 Chi ha pagato il viaggio?
14 Quanti dollari ha?
15 Già stato in USA?
16 In visita a parenti?
17 Mai stato in carcere?
18 Poligamo?
19 Anarchico?
20 Forzato a venire in USA?
21 Salute fisica e mentale?
22 Disabile?

Valore
29
De Iudicibus Giuseppe
26
M
M
labour
no
Italian
Italian
Benevento
Brooklyn
Yds
self
$10
no
Cousin Giuseppe Faracone
no
no
no
no
good
no

Valore
29
De Iudicibus Giuseppe
26
maschio
sposato
operaio
no
italiano
italiano
Benevento
Brooklyn
Non lo dice (You Don't Say)
Da solo
$10
no
Il cugino Giuseppe Faracone
no
no
no
no
buono
no

La “Germania”

La “Germania”
La “Germania”

Per gentile concessione di The Statue of Liberty-Ellis Island Foundation, Inc.

Costruita nel 1903 dai Chantiers et Ateliers de Provence, Port de Bouc, in Francia, 1la Germania aveva una stazza di 5103 tonnellate lorde e poteva imbarcare fino a 1454 passeggeri di cui 54 in prima classe e 1400 in terza classe. La lunghezza era di oltre 124 metri, mentre la larghezza era di poco più di 14 metri. La velocità di crociera era di circa 15 nodi. Aveva motori ad espansioni a turbina singola, due fumaioli e due alberi.

La Trave batteva bandiera francese e apparteneva alla compagnia di navigazione Fabre Line. Fu utilizzata sulle rotte fra New York e i porti del Mediterraneo. Varata come “Germania&rdquo, fu ribattezzata “Britannia” nel 1914. Fu smantellata in Francia nel 1927.

Vai alla stessa scheda nel ramo di provenienza